Quantcast
Channel: Commenti a: Parco 5 Terre, Anno Zero: intervista al Presidente Vittorio Alessandro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Di: A.T.

$
0
0

Leggo con piacere su CITTA’ DELLA SPEZIA Lunedì 23 luglio 2012 alle 17:14:33
“Cinque Terre, trasporto pubblico targato Atc
Firmato in Provincia il protocollo d’intesa, andrà a regime da novembre. Figoli: «Faremo di tutto per garantire i livelli occupazionali».
La Spezia – Atc Esercizio gestirà il servizio di trasporto pubblico locale delle Cinque Terre. Il protocollo d’intesa tra Regione Liguria, Provincia della Spezia ed il Parco Nazionale è stato siglato questa mattina presso il Palazzo del Governo. L’azienda di Via del Canaletto dunque garantirà il trasporto su gomma di tutto il territorio della provincia a partire dal 30 luglio e ha in serbo un piano in due fasi gestionali distinte……..”
L’augurio è che il parco 5 terre abbandoni anche in altri settori l’opaca gestione ultradecennale e che, seguendo la normativa in vigore ovunque, si apra a bandi regolari per es. per le cooperative di gestione di alcuni servizi. L’ATI 5 terre, la cui legittimità di prosecuzione resta opinabile, e la cui composizione societaria presenta troppi punti di contatto con la comunità del parco, dovrebbe diventare uno dei tanti soggetti ai quali sarà permesso concorrere. Nelle 5 terre già sussiste un certo spirito da “maso chiuso”, mi auguro che adesso ci si apra al mondo e non solo per mungere turisti o per chiedere fondi per l’alluvione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles